PAGAMENTI

IVA E FATTURAZIONE

I nostri prezzi sono comprensivi di IVA. Non è però possibile inserire i dati della tua partita IVA, in quanto l’acquisto su molamola.it è riservato a consumatori finali privati.

 

CONDIZIONI D’USO PAGAMENTI

PREZZI E VALUTA

La valuta ufficiale del sito molamola.it è l’Euro. I pagamenti e tutte le transazioni monetarie avvengono in Euro. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. L’utente deve sempre verificare l’esattezza del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

 

IVA – DAZI

Per i paesi aderenti alla Comunità Europea, il prezzo del prodotto è comprensivo di IVA. Le spedizioni all’estero sono possibili esclusivamente attraverso il ritiro presso la nostra sede a mezzo corriere, a cura e spese del Cliente così come eventuali oneri accessori riconducibili all’importazione. Per maggiori informazioni contattare il servizio clienti all’indirizzo e-mail info@molamola.it o chiamare i  numeri +39 080 3385481 e +39 347 0715589  nei seguenti orari: Lunedì –  Venerdì  11:00 – 13:00 e 17:00 – 20:00 ,

Sabato 9:00 – 13:00 (giorni festivi esclusi).

 

METODI DI PAGAMENTO

ATTENZIONE: MolaMola aderisce ai protocolli di sicurezza MasterCard SecureCode e Verified by Visa che garantiscono una maggiore tutela per gli acquirenti. Per cui prima di procedere con l’inserimento dei dati della tua carta, accertati che la tua carta abbia i requisiti necessari e quindi di essere in possesso dei dati di autenticazione (password usa e getta) oppure del codice OTP (one time password) da inserire al momento richiesto dalla piattaforma di pagamento online.

 

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO

Beneficiario: Tutto Sub S.r.l.

Causale bonifico: [n° ordine] e [data dell’ordine]

Coordinate bancarie:

BANCA: BANCA POPOLARE DI BARI – AGENZIA DI MOLFETTA – PIAZZA GARIBALDI, 23

IBAN: IT 83 F  05424 41560 0000 0100 0765

BIC/SWIFT: BPBAIT3B

 

La contabile del bonifico dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo info@molamola.it con oggetto [n° ordine] e [data dell’ordine]. I prodotti ordinati saranno inviati solo quando riceveremo conferma dalla nostra banca dell’avvenuto accredito.

 

PAGAMENTO CON PAYPAL (ATTRAVERSO PIATTAFORMA PAYPAL)

Dopo aver confermato i dati del tuo ordine è possibile acquistare online utilizzando il servizio PayPal, senza bisogno di digitare sul sito i dati della carta di credito. L’addebito sul conto avviene al completamento dell’ordine. Per registrare un nuovo conto PayPal, visitare il sito paypal.com.

 

CONTRASSEGNO (PAGAMENTO ALLA CONSEGNA)

Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l’importo dell’ordine indicato nell’e-mail di conferma; il corriere non accetta assegni. Per facilitare il lavoro al corriere è preferibile pagare l’ammontare esatto dell’ordine. Questo metodo di pagamento ha un costo aggiuntivo di 7 euro ed è valido solo per consegne in Italia.

 

SPEDIZIONI

SPESE DI SPEDIZIONE

Salvo espressa diversa indicazione, le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono quantificate in sede di effettuazione dell’ordine.

 

STATO DELLA SPEDIZIONE

A conclusione della preparazione dell’ordine, il Cliente riceverà una e-mail informativa dal nostro servizio clienti a conferma dell’evasione dell’ordine ed affidamento dello stesso al corriere.

Non appena la spedizione sarà stata presa in carico da quest’ultimo, riceverà una notifica via e-mail con tutti i dettagli della spedizione direttamente dal corriere.

 

DATI DI SPEDIZIONE

Questo e-commerce utilizzerà come dati di spedizione quelli indicati dal Cliente nel sito molamola.it al momento dell’acquisto nella schermata di riepilogo del carrello.

Per garantire una corretta evasione dell’ordine è necessario:

  • Indicare il corretto indirizzo di spedizione, completo di numero civico e di eventuali riferimenti specifici nelle note (scala, interno, citofono, ecc.).
  • Indicare un riferimento telefonico, preferibilmente un cellulare.
  • Indicare un indirizzo e-mail valido per ricevere le informazioni sul “Track Number” della spedizione.

Gli unici dati validi ai fini della spedizione saranno quelli riportati nell’ordine, per cui il Cliente è tenuto a controllare tutti i dati riportati nella copia che riceverà via e-mail. Questo e-commerce non potrà essere ritenuto responsabile per mancata o ritardata consegna dovuta a indirizzi errati, incompleti o senza le indicazioni utili ad individuare il luogo di consegna.

 

TEMPISTICA DI EVASIONE

Gli ordini vengono normalmente evasi entro i trenta (30) giorni lavorativi successivi alla data di conferma del pagamento. Le spedizioni in Italia avvengono tramite corriere GLS e recapitate dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, festivi esclusi. In tutti i casi questo e-commece si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.

 

CONSEGNA AUTORIZZATA DELLA SPEDIZIONE

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto ad ispezionare attentamente la busta o il collo prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione da parte del corriere. Se, per qualsiasi motivo, la confezione dovesse arrivare manomessa o comunque non intatta, il Cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il Cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio locale del corriere e di contattarci inviando un’e-mail all’indirizzo info@molamola.it .

 

RESO

RESO PER DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato senza alcuna penalità, e senza doverne specificare il motivo, nel termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce. Si esercita contattando il servizio clienti a mezzo e-mail (info@molamola.it) ovvero inviando una lettera nella quale si esprime la volontà di avvalersi del diritto di recesso dall’acquisto di 1 o più prodotti [specificare n° ordine e codice articolo], tramite raccomandata AR a “Servizio Clienti Tutto Sub S.r.l. – via Sandro Pertini n.30 – 70056 Molfetta (BA)”, entro i 14 (quattordici) giorni successivi al ricevimento della merce. Entro lo stesso termine la merce deve essere restituita nelle stesse condizioni in cui la si è ricevuta. I resi richiesti dopo tale intervallo di tempo non saranno accettati. Per esercitare il recesso è essenziale che i prodotti siano integri, non siano stati indossati e che siano contenuti nella confezione originale, munito di tutti i cartellini e di eventuali omaggi. Rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito. Le sole spese di restituzione della merce sono a carico del consumatore che potrà inviarla a “Servizio Clienti Tutto Sub S.r.l. – via Sandro Pertini n.30 – 70056 Molfetta (BA)” tramite posta raccomandata o corriere o tramite qualsiasi tipo di spedizione tracciabile.

Il prezzo pagato al momento dell’ordine verrà rimborsato nei 30 giorni successivi alla restituzione della merce (escluso il contributo alle spese di spedizione eventualmente corrisposto). Nel caso di recesso parziale verrà rimborsato solo il valore della merce resa.

Il reso sarà gestito entro 10 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione della merce restituita al nostro magazzino. Entro lo stesso termine sarà comunicato l’esito dello stesso (accettazione delle condizioni dei prodotti resi o meno, e passaggio della pratica in contabilità per il rimborso).

Si precisa che, salvo diversa comunicazione, i rimborsi avvengono attraverso riaccredito su carta (nel caso in cui al momento dell’ordine è stato scelto: pagamento con carta o pagamento con conto paypal) e attraverso bonifico bancario (nel caso in cui al momento dell’ordine è stato scelto il pagamento con bonifico bancario o pagamento in contanti alla consegna).

N.B.: il rimborso attraverso bonifico bancario potrà essere effettuato solo ed esclusivamente se l’intestatario del conto corrisponde all’intestatario dell’ordine (o comunque deve essere lo stesso intestatario del conto dal quale si è ricevuto il pagamento al momento dell’ordine).

Le mute o qualsiasi altro capo creato su ordinazione non potrà in alcun caso essere reso.

In questi casi, ai sensi dell’art. 59, comma 1, lettera c), del Codice del Consumo, il contratto non è soggetto a recesso. Ciascun prodotto sarà realizzato secondo le indicazioni e le misure fornite dal Cliente nell’ordine compilato a sua diretta cura, esclusivamente secondo i materiali, le possibilità e le varianti previste per lo stesso dal Produttore. Nel caso in cui vengano riscontrati difetti, vizi e/o difformità rispetto al prodotto ed alle sue caratteristiche, così come dettagliati nell’ordine, la sostituzione dello stesso sarà effettuata solo se tali difetti, vizi e/o difformità siano attribuibili esclusivamente al Produttore. Le spese saranno a carico del Produttore. Nel caso in cui invece dipendano da errori e/o imprecisioni del Cliente, il prezzo per la sostituzione o riparazione del prodotto, oltre alle eventuali spese e oneri di spedizione, sarà a completo carico dell’acquirente. Si procederà in ogni caso alla sostituzione del prodotto nel caso in cui non sia adeguatamente riparabile ad un prezzo non superiore al 50% di quello del prodotto comprensivo di eventuali sconti.

 

CONDIZIONI DI VENDITA

  1. PREMESSA E POLITICA COMMERCIALE

Tutto Sub S.r.l. gestisce il sito molamola.it

Tutto Sub S.r.l. è iscritta al Registro Imprese di Bari con Codice Fiscale e Partita IVA n. 04841400726,  con sede legale ed amministrativa in 70056 Molfetta (BA) alla via Sandro Pertini n.30.

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita si riferiscono esclusivamente alla presentazione, all’offerta, all’inoltro ed all’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti presenti su molamola.it

Per poter acquistare tramite il nostro sito sono necessarie le seguenti condizioni:

  • Essere di età maggiore ai 18 anni.
  • Possedere un indirizzo e-mail personale e valido.
  • Possedere i requisiti per stipulare legalmente contratti vincolanti.
  • Possedere una carta di credito per certificazione e pagamento: Visa, Master Card, Paypal, o possedere un Conto Corrente per disporre un Bonifico Bancario.

L’acquisto potrà essere concluso solo per gli articoli pubblicati su molamola.it e fino all’esaurimento di scorte di magazzino. Il nostro canale di vendita web molamola.it si rivolge esclusivamente a tutti quegli utenti che siano “consumatori finali”, ossia qualsiasi persona fisica che agisca su molamola.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Tutto Sub S.r.l. si riserva il diritto di non dare seguito a ordini che non siano conformi  con la politica commerciale descritta.

 

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per la conclusione dell’acquisto di uno o più prodotti su questo e-commerce è indispensabile preliminarmente la registrazione dell’utente seguendo la procedura guidata d’acquisto, e la conseguente accettazione di tutte le clausole di vendita oltre a quanto previsto nelle informative di legge pubblicate nel sito. Prima di procedere al definitivo acquisto dei prodotti, all’utente è richiesto di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita, le condizioni d’uso del sito, di controllare i dati personali inseriti e di autorizzarne il trattamento secondo l’apposita privacy policy. Si vuole evidenziare che l’utente che non condivide alcuni o anche uno solo dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita e/o nelle condizioni d’uso del sito è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto di prodotti su molamola.it. Al termine di questa fase di inserimento dei dati di cui sopra, l’utente dovrà effettuare il pagamento dell’ordine stesso per permettere la conclusione del contratto. A pagamento avvenuto, l’ordine d’acquisto è preso in carico da molamola.it che invierà una e-mail di Conferma d’ordine. Verificata la correttezza del pagamento, dei dati anagrafici e di spedizione, e verificata la disponibilità della merce richiesta, questo e-commerce considererà il contratto concluso e confermerà via e-mail l’esecuzione dell’ordine riepilogando tutte le informazioni relative. Si evidenzia che questo e-commerce potrà annullare ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, l’utente è informato per posta elettronica che il contratto non è concluso e che molamola.it non ha dato seguito all’ordine. In particolare, nel caso di prodotti non più disponibili, oppure in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito (ovvero dell’invio del modulo d’ordine) ma successivamente non più disponibili, sarà cura di molamola.it comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro dieci (10) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’ordine sia stato trasmesso, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

Nel caso di contratto non concluso che tuttavia ha generato un avvenuto pagamento del prezzo, questo e-commerce provvederà senza indugio a rimborsare quanto già anticipato dall’utente.

 

  1. GARANZIE

Questo e-commerce non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su molamola.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su questo e-commerce potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del display utilizzato e nessuna eccezione potrà essere sollevata al riguardo da parte del consumatore.

 

  1. MODIFICA E AGGIORNAMENTO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno in ogni caso efficaci dalla data di pubblicazione su molamola.it. In caso di non condivisione in tutto o in parte, delle Condizioni Generali di Vendita e/o delle condizioni d’uso di molamola.it, si richiede di non usare il nostro sito web. Gli ordini accettati prima della variazione soggiacciono alle condizioni generali di vendita precedenti.

 

  1. LEGGE APPLICABILE

Per ogni questione relativa una applicazione e/o una interpretazione del presente contratto, le parti stabiliscono che sarà applicabile la legge italiana vigente e che, in caso di controversia, il foro competente esclusivamente sarà quello del Tribunale di Trani.

WordPress Lightbox